Back to Top

Concorso “Logo MsF”

Concorso per un bozzetto illustrativo della competizione, avente per oggetto la manifestazione stessa e con le caratteristiche grafiche distintive di un Logo.

Questo Concorso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione annuale per la valorizzazione delle Eccellenze.

Al concorso possono partecipare tutti gli studenti delle classi del triennio superiore di ogni tipologia di Istituto (compreso il secondo biennio dei corsi di formazione professionale regionali), con produzione al massimo di due esemplari per gruppo/soggetto.

Fra gli elaborati pervenuti sarà scelto un bozzetto, che sarà riprodotto per la competizione relativa all’anno 2024/2025:

a) sulle magliette di cotone destinate alle classi vincenti la competizione di matematica o di grafica,

b) sulle medaglie delle classi vincitrici junior, sui portachiavi e su eventuali altri gadget, distribuiti anche ai partecipanti all’Assemblea annuale Internazionale,

c) sulla documentazione cartacea relativa alla competizione,

d) sugli attestati di partecipazione.

Si fa presente che il bozzetto dovrà

  • essere presentato sia inserito in una maglietta tipo sia in una medaglia prototipo (circolare) e contenere la scritta Matematica senza Frontiere 2025
  • essere previsto al massimo in tre colori su fondo bianco ed essere accompagnato dalle indicazioni per la riproduzione (attenzione che il nero è colore).

Si precisa che dell’effettiva paternità dell’autore (in termini d’ideazione ed esecuzione) risponde il docente (normalmente il docente della disciplina di riferimento con il tecnico, se previsto) con l’assunzione di responsabilità del dirigente scolastico.

I bozzetti dovranno pervenire in formato digitale entro il 21  febbraio 2025 in formato digitale all’e mail:  msf@iisbianchi.it

Inserire in una cartella zippata file separati per ogni bozzetto con denominazione simbolica e file separato con dichiarazione a firma del dirigente scolastico del numero di bozzetti predisposti nella scuola con elenco dei docenti e degli autori per ogni bozzetto riportando per ognuno la denominazione assegnata.

La commissione giudicatrice  sceglierà il bozzetto più idoneo sotto l’aspetto sia estetico sia funzionale per la riproduzione. I bozzetti non rispondenti al bando di Concorso saranno esclusi.

L’Istituto la cui classe/gruppo/studente si classificherà avrà in consegna per un anno il trofeo “Franca Erba” e l’autore riceverà la coppa e 30 capi della maglietta con riprodotto il logo.

I diritti di riproduzione sono di MsF.